Skip to main content

Attraverso un’infografica, Cerved ci fornisce l’interessante notizia secondo cui in Italia nel 2015 le chiusure aziendali complessivamente (ultima rilevazione terzo trimestre 2015) manifestino un costante calo.
Motivazione principale di tale calo è rappresentata dalla riduzione delle chiusure volontarie (mentre è tornato ad aumentare il numero dei fallimenti) che dimostra un atteggiamento più ottimistico degli imprenditori.

In particolare, nei primi 9 mesi del 2015 le liquidazioni volontarie sono state 41 mila, con un calo del 9.1% rispetto allo stesso periodo del 2014.

Nel 2015 calano le chiusure aziendali

 

Compila la checklist di autoanalisi dello stato aziendale e ricevi gratuitamente il tuo report di efficienza!

 

Photo by Nick Fewings on Unsplash

 

.
Armando Cignitti

Armando Cignitti

Consulente e Autore, da 22 anni aiuto Imprenditori e Professionisti ad incrementare il valore della propria attività sul mercato, attraverso un metodo di gestione e soluzioni per uno sviluppo aziendale stabile e sostenibile. Ho fondato Improvia per realizzare la "casa del miglioramento continuo" per tutti gli imprenditori, i loro collaboratori e i professionisti che vogliono migliorare le proprie abilità, porsi nuovi obiettivi, ottenere risultati misurabili e duraturi di crescita personale, aziendale ed economica.

Leave a Reply

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: