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TESTIMONIANZE

Rudi Furiato

Ho conosciuto Armando perché voglio migliorare le mie abilità e diventare un manager di successo! L’approccio di Armando mi ha aiutato a capire le mie aree di criticità che avevo intuito ma non definiti così chiaramente e quando sai cosa devi esattamente fare, sai anche come affrontarlo e che direzione prendere! Gran professionista molto molto preparato e pratico e
concreto!!

Valerio Frantellizzi, Opera Real Estate

Sono convinto che la realizzazione di un progetto imprenditoriale fonda le basi sulle capacità e competenze di chi si pone a capo di un’azienda.
Proprio per questo motivo spetta a tutti noi imprenditori e non, essere centrati e vicini a noi stessi per avere modo di accedere a tutte le risorse e le fantastiche capacità caratteristiche di ogni singolo individuo.
In questo particolare periodo storico, di competitività ed apertura a mercati globalizzati, è sempre più importante ridurre al minimo gli errori che tutti noi commettiamo.
Ho avuto la fortuna di conoscere Improvia, tramite un percorso di crescita personale e sviluppo aziendale.
Armando è un professionista estremamente valido e competente che tramite la sua esperienza e la sua grande empatia mi sta aiutando nella realizzazione degli obiettivi che mi sono posto.

Franco Commini, BSS Srl

Conosciuto Improvia per un passa parola. Armando Cignitti una grande professionalità applicata alla mia azienda BSS Srl.

Matteo Viviano, Key System Italia Srl

Armando Cignitti, un nome una garanzia.
Incontrato in un momento di difficoltà aziendale e personale, è stato capace di comprendere perfettamente l’intero quadro nel quale si doveva muovere; di identificare con precisione i punti di forza e debolezza sia dell’azienda, sia dell’imprenditore, sia del personale dipendente. Il risultato ottenuto è stato quindi quello di una rinascita ed un rilancio sul mercato dell’azienda Key System Italia sia dal punto di vista motivazionale che numerico (fatturato e remunerabilità complessiva).

Bruno D'Olimpio, AM.CO.

Ho preso la decisione di considerare come garantire un futuro alla mia azienda, alle persone che ci lavorano e che considero come figli, e quindi alle loro famiglie, e a tanti altri aspetti importanti che si riferiscono alla mia famiglia, ai miei figli presenti e non presenti in azienda, qualche anno fa dopo la dolorosa perdita prematura di un caro amico imprenditore che non aveva avuto il tempo di fare altrettanto.
Penso che senza un trauma, un motivo scatenante, anche se l’età avanza, non decideresti mai di separarti da ciò che hai creato, è innaturale!
Ancora oggi che siamo molto avanti con il bel lavoro fatto insieme a Improvia, mi viene di intervenire a gamba tesa rischiando di fare danni, e sto lì ogni giorno a ripetermi e convincermi quanto sia stata la scelta giusta da fare.
Sono molto contento della professionalità e del lavoro del team di Armando che ha reso possibile questo passaggio generazionale e tutto il processo di riorganizzazione per il nuovo corso dell’azienda. Davvero molto bravi a far crescere le persone come era necessario. Grazie.
Con stima e affetto

Gianluigi Di Giorgio, Rappr. Legale e Amministratore, per Cereria Di Giorgio

Ci siamo rivolti a Improvia in quanto facciamo parte di un’azienda familiare e quindi avevamo la necessità di gestire le stesse dinamiche all’interno dell’ambito lavorativo.
I servizi di cui abbiamo usufruito riguardano la gestione dei rapporti familiari in Cereria, la ridistribuzione dei ruoli all’interno della famiglia e l’implementazione di strategie commerciali e organizzative.
Gli obiettivi erano quelli di riorganizzare i rapporti interfamiliari, ridisegnare i ruoli dell’azienda in base all’impianto dello scenario commerciale e alla distribuzione italiana che è sicuramente cambiata nell’arco degli ultimi 10 anni.
I risultati raggiunti in 3 anni circa di attività riguardano sicuramente la razionalizzazione dei processi, l’ottimizzazione dei ruoli all’interno della società (soprattutto nei ruolo strategici).
Il valore aggiunto del consulente è stato quello di tirar fuori il “non detto”, ovvero portare le persone nelle zone di comfort in modo che ognuno possa dare il meglio di sé, e questo ha sicuramente portato i suoi frutti per quanto riguarda la strategia commerciale e l’organizzazione.

Doriana D’Olimpio, Resp. Commerciale e Direttore Generale, per AM.CO

È stato mio padre a decidere di rivolgersi ad Improvia, perché grazie a una crescita aziendale abbiamo cominciato a sentire la necessità di fare un cambiamento per scegliere con chiarezza dove andare, anche alla luce di un passaggio generazionale: quindi ci siamo rivolti a Improvia per vedere come impostare la nuova direzione.
All’inizio ci siamo sottoposti al Test, poi Improvia ci ha accompagnato in una crescita personale per farci arrivare a capire chi doveva fare cosa. Quando mi hanno consegnato il test, la prima reazione è stata quella di dire “No, non è così”, poi man mano ho cominciato a farmi delle domande ed è stato faticoso, anche per il fatto che si sono toccati i rapporti interpersonali. Ma ciò mi hanno aiutato a capire cosa volevo io da questa situazione, lavorativamente parlando.
Abbiamo partecipato all’I-Drive, che si è rivelato un passaggio importantissimo per me, in quanto mi ha fatto acquisire consapevolezza e chiarezza su alcuni punti; ho poi partecipato a un corso di preparazione alla Direzione Generale, e abbiamo usufruito della Ricerca e Selezione del Personale.
L’obiettivo era capire cosa dovevamo fare dell’azienda, capire chi e come dove gestirla, e all’inizio abbiamo provato anche una gestione condivisa con mia sorella Raffaella, arrivando alla conclusione che, così, non poteva funzionare.
Fino a ora posso dire che, sul piano personale, oggi ho raggiunto la consapevolezza di sapere chi sono e dove voglio andare: ora sento che posso farcela.
Sul piano aziendale, invece, già ora abbiamo raggiunto il risultato di essere più strutturati: il primo aspetto messo in pratica è stato quello delle riunioni con i reparti, e c’è una grande differenza in positivo, perché ora c’è scambio tra i reparti stessi, i problemi si affrontano e i cerchi si chiudono.
Il valore aggiunto è stato il consulente, un professionista che rappresenta una ricchezza per l’azienda; ha esperienza di tante realtà diverse, è un occhio preparato utile a un cambiamento in positivo.

Dario Iannuzzi, Ristorante Diverso / Il Curvone

Prima di partecipare a iDrive, immaginavo un corso che mi avrebbe finalmente aiutato nella gestione dei miei collaboratori e dell’azienda. Ed è stato proprio così: Armando Cignitti è una persona convincente e il suo modo di far lezione è sicuramente molto chiaro, facendoti portare veri concetti e idee concrete a casa. Per questo consiglierò questo corso a più di qualche imprenditore, tranne ai competitors.

Alessandro Forte, Mavasoft

Nel contesto attuale dove ogni cliente è coccolato, trovare un interlocutore in grado di farti comprendere i punti su cui lavorare per migliorare è cosa rarissima. Grazie al corso iDrive ed a un’esposizione chiara e completa si arriva a comprendere il fulcro del percorso che i-Drive prospetta.

Giuseppina Gramegna, Farmacia Gramegna

Il corso i-Drive mi ha chiarito come individuare e “curare” un malessere nel gestire varie problematiche della farmacia. Un percorso chiaro, logico, coerente e vero. Partendo dal mio livello di conoscenza, consiglierei il corso non solo a imprenditori, ma a qualunque organizzazione che abbia a che fare con essi.

Francesco Armato, Farmacia del Pigneto

Gli argomenti del corso sono stati davvero rilevanti per la mia professione e il mio ruolo. Sono stato stimolato a modificare le mie abitudini lavorative e a identificare i processi lavorativi per ottimizzarli e gestirli al meglio. Molto importante il focus sulle risorse umane e le loro potenzialità. Sicuramente consiglio la partecipazione a tutti coloro chiamati a svolgere attività imprenditoriali. Imprescindibile.

Luigi Germanò, EuroAnsa spa

Sicuramente un corso costruttivo che, adesso, mi permetterà di gestire la mia attività e le persone che ci lavorano trasferendogli tutto, o in parte, le nozioni apprese, per poter ottenere degli ottimi risultati.

Vladimiro Angelini, Peccati di comodità

Relatore coinvolgente e molto chiaro nell’esposizione. Sono rimasto davvero soddisfatto dal corso che consiglierò ad altri imprenditori, così come consiglierò di partecipare all’inizio del percorso di consulenza con Improvia, in modo da avere più tempo per mettere in pratica questa illuminazione col concreto lavoro in azienda.

Francesca Zaffarani, Eles Semiconductor Equipment Spa

In questi due giorni sono stata messa di fronte alle mie inabilità. Per questo mi sono sentita, da una parte a disagio, ma dall’altra (ben più importante), il corso mi ha aiutata a capire che quello che voglio è facile da ottenere se si ha un metodo semplice che coinvolge anche i collaboratori. Le aspettative su iDrive sono pienamente soddisfatte e lo consiglierò ad altri imprenditori e manager.

Andrea Logiurato, Leader Invest

“La vita degli imprenditori è decisamente difficile, altrimenti non si direbbe: fare impresa 😅 a questo punto si hanno 2 strade da percorrere, la prima è continuare a far le stesse cose ed ottenere i medesimi risultati di sempre, non conta la maggior determinazione o aumentare le ore in ufficio, è il modello, lo schema che si utilizza che è il medesimo. La seconda ovviamente è far cose diverse per ottenere risultati diversi. In questo nuovo percorso dunque è indispensabile, se si vuole scalare, se si vuol fare davvero la differenza, essere affiancati da un professionista che lavori con te per cambiare i paradigmi e le routine che ti ancorano ai risultati di sempre cambiando il vecchio format a favore di uno nuovo e più efficace. Quest’ultima è stata la mia esperienza con Armando Cignitti, un Professionista di quelli che “lo hanno già fatto”, che lo fa con me ora nel percorso iniziato assieme e lo farà anche per i pochi selezionati imprenditori che nella loro vision, hanno veramente il desiderio di crescere e affermarsi nel loro mercato. That’s it !

InnoBrain

Ho conosciuto Improvia durante un evento in cui, come formatore, presentavo alcune strategie ed opportunità offerte dal marketing digitale.
Durante quell’incontro mi ha parlato del suo progetto, di quello che faceva da anni per aiutare altri imprenditori e liberi professionisti a migliorare i propri profitti aziendali ma anche a creare un eco-sistema lavorativo sano, performante e duraturo nel tempo.
Avevo già seguito alcuni percorsi di questo tipo alcuni anni fa ma ho notato fin da subito la differenza sostanziale: il metodo proposto da Improvia viene pensato per abbracciare appieno tutti gli aspetti che riguardano un’attività imprenditoriale. Mentre alcune aziende pensano solamente ad incrementare le vendite oppure a selezionare il personale per la tua azienda, ho trovato nell’I-Drive Business Model di Improvia una guida, un metodo replicabile ed adattabile alle diverse esigenze che sono presenti sul mercato italiano.
Il percorso prevede un impegno in prima persona, che ho trovato fondamentale. Spesso in Italia si tralascia la necessità di occuparsi direttamente del proprio business e si delegano troppo le attività cruciali della propria impresa perdendone dopo anni il pieno controllo.
Quello che ho toccato con mano in Improvia è stato il miglioramento dei nostri processi aziendali, l’ottimizzazione del team creativo con la finalità di raddoppiare la produttività eliminando tutti i punti di costi nascosti che avevamo in precedenza ed inoltre un aumento sostanziale delle vendite grazie all’introduzione di una metodologia di analisi e pianificazione integrata.
Consiglio ampiamente di rivolgersi ad Improvia per riportare in azienda o nella vostra realtà un metodo, una tranquillità e obiettivi concreti da raggiungere nel tempo.
Tutto questo per creare un reale impatto costruttivo sul territorio.

Federico Zaramella, Laboratorio Odontotecnico

Sarebbe sufficiente dire che ad oggi che scrivo la recensione sono 2 anni che beneficio della consulenza di Improvia e di Armando. Se non lo ritenessi valido, chi mi obbligherebbe a continuare ad investire sul suo affiancamento? Come mi disse lui il primo giorno, prima di ingaggiarlo, lo considero come un socio! Quasi ogni settimana facciamo il punto della situazione, valutiamo i progressi e gli obiettivi raggiunti, impostiamo le nuove mete e mi trasferisce nuove competenze per crescere come persona e come azienda. Guardandomi indietro, le mete raggiunte sono tantissime e fondamentali: gestione dei numeri aziendali, coscienza e capacità di ricoprire la mia posizione e il mio ruolo, maggior tempo per me e per le cose veramente importanti. Dopo due anni, pur avendo raggiunto tantissimi obiettivi gratificanti, non mi sento arrivato al traguardo, anzi! Con la maggiore competenza acquisita, con l’adeguata preparazione imprenditoriale e soprattutto sapendo di avere la valida spalla di IMPROVIA pronta a sostenermi, mi sento pronto per iniziare il percorso verso le nuove grandi e sfidanti mete che io e Armando ci siamo prefissati di raggiungere!

Stefano Cutaia, Sincrodub

La guida di Armando è una guida concreta, con risultati concreti. Non si fanno chiacchiere a vuoto con Improvia e i risultati sono altrettanto concreti e misurabili.
La competenza è ai massimi livelli, sia sul piano professionale che sul piano personale, siamo di fronte ad un professionista vero, che ti porta ai risultati che promette. 5 stelle!

Rolando Palazzi, Mega Alimentare Spa

Ti confermo tutto il mio apprezzamento e la mia fiducia per quanto stai facendo nell’orientarci nella riorganizzazione del nostro gruppo.
Nei tempi difficili che stiamo attraversando, il tuo apporto per guidare il nostro management ad un’idea di Governance più attuale ed efficace, ed i ns. operativi a seguire schemi di lavoro più produttivi, si sta dimostrando vincente e ci consentirà di raggiungere a breve gli obiettivi concordati. Certo che continuerai a sostenerci con la tua capace professionalità, un caro saluto ed a presto

Gianluigi di Giorgio, Cereria di Giorgio Spa

Capaci di gestire situazioni molto complesse.
Ho conosciuto il team dei consulenti Improvia casualmente, e dopo uno scettico primo incontro, ho deciso di approfondirne le competenze e le professionalità.
Mi aveva fortemente incuriosito la loro conoscenza dei meccanismi, delle dinamiche, degli aspetti psicologici delle Aziende a conduzione familiare. Ad oggi, dopo oltre due anni di consulenza, posso dire con certezza di non essermi sbagliato.
Sono un gruppo molto motivato, con una grande professionalità e capacità tecnica. Sono in grado di gestire situazioni familiari e di gruppo molto complesse. Capaci di infondere serenità e grandi motivatori.

Alessandro Giordano, Impresa di ristorazione

iDrive è un corso che mi ha aperto a mondi sconosciuti, trattando argomenti straordinariamente affascinanti che implicano la voglia di mettersi subito all’opera. Il livello del docente è altissimo, con grandi competenze, simpatia e capacità nel farsi comprendere e di rispondere a qualsiasi tipo di quesito. Consiglierò vivamente questa esperienza affascinante, per grandezza e importanza dei contenuti spesso trascurati nelle nostre aziende.

Angela Mercuri, Farmacia Bissolati

Consiglio la partecipazione al corso iDrive a tutti gli imprenditori perché è un’ottima opportunità per mettersi in gioco, valutare le proprie capacità e focalizzare gli schemi giusti per la gestione della propria idea di business.

Fabiola Cherubini, Cherubini

Grandi aspettative soddisfatte dall’alto livello del relatore. Per questo consiglierei il corso a tutti gli imprenditori, perché c’è sempre da migliorare.

Dr. Manlio Cicoria, Ergolive srl

Sono molto soddisfatto per aver intrapreso un percorso formativo personale come imprenditore e ritengo che il corso sia stato un buon punto di partenza e uno stimolo positivo all’introduzione di una nuova metodologia procedurale. Consiglio a tutti la partecipazione a quanti come me provengono da un iter formativo dedicato e a cui mancano determinati strumenti per la gestione aziendale.

Giulio Dell’Omo, 06Group/Wtc Group

Uno strumento utilissimo per chi ha voglia di crescere e imparare a fare impresa e ad essere imprenditore. Si sono aperte 1000 finestre, dobbiamo solo iniziare a mettere il tutto in pratica. Argomenti interessanti e ben spiegati. Consiglio sempre iDrive a chi ha intrapreso o sta per intraprendere una strada imprenditoriale e soprattutto ne creerei uno ad hoc per i dipendenti.

Frigo Sud Servizi srl - Luigi Amoruso

Il corso si è rivelato molto interessante, sicuramente mi ha trasferito delle nozioni che metterò in pratica nel mio quotidiano. Nel complesso mi sento di dire che questa esperienza è stata all’altezza delle mie aspettative, generando in me la voglia di intraprendere un processo di riorganizzazione aziendale nel prossimo futuro. Un ringraziamento speciale al nostro coach Armando.

Andrea Parisi, Publibag

Le aspettative sono state soddisfatte appieno. Il corso ha suscitato in me molta curiosità sulle problematiche che accomunano diverse aziende per settore o per diversa categoria. Di sicuro consiglierò a molti colleghi di seguire questo percorso, indice di apertura mentale e crescita personale.

Latini Design - Francesco Latini

Sono soddisfatto perché ho acquisito degli strumenti che mi saranno utili per il percorso che farò nei prossimi mesi. Un corso eccellenze e un docente all’altezza. Consiglierei la partecipazione ad altri imprenditori? Sì, perché vengono trattati argomenti utili per qualsiasi titolare d’azienda.

Pesca pronta

Il motivo per cui ci siamo rivolti a Improvia è principalmente quello dell’organizzazione dell’ufficio commerciale e il bisogno di implementare delle politiche riguardanti il budget. Inoltre avevamo una cospicua difficoltà nell’identificazione e implementazione del controllo del risultato.

Con Improvia abbiamo subito visto dei risultati: siamo riusciti, fin dall’inizio, a creare uno schema organizzativo di successo e adesso stiamo lavorando per migliorare le performance: semplicemente facendo quello che facevamo precedentemente, ma molto meglio. Adesso, nei progetti contiamo di allargare e migliorare il nostro attuale modello di business.

Grazie alla professionalità e all’approccio molto pratico dello staff di Improvia, il raggiungimento degli obiettivi è stato molto più velocizzato e semplificato, cosa che prima sembrava un miraggio.

La collaborazione con Improvia, quindi, ha generato due nuove figure di controller commerciale e controller di tesoreria, superando ogni aspettativa.

Vladimiro Angelini, Peccati di comodità

Prima di prendere contatti con Improvia, vivevo in un periodo di forte tensione perché non riuscivo a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato. Vedevo solo un enorme dispendio di energia, di impegno fisico e mentale. I risultati? Pochissimi.

Più che titolare della mia agenzia, ne ero l’ostaggio: le vendite erano generate solo da me e non dai miei collaboratori, ero convinto che facevo prima a fare da solo piuttosto che a spiegarlo agli altri. L’impegno che ci mettevo per risolvere le attività di tutti i giorni non mi permetteva di maturare consapevolezza sul mio ruolo di imprenditore.

Il mio obiettivo era, dunque, quello di assegnare tempistiche e obiettivi per migliorare le mie tempistiche in primis e poi quelle dei miei collaboratori. Inoltre sentivo la necessità di dare all’esterno la visione che la mia fosse un’azienda strutturata in una pluralità di persone capaci e responsabili, eliminando quel fenomeno che la vedeva sempre identificata nella mia persona.

Qui la consulenza di Improvia è stata fondamentale. Non si è mai esaurita nella formazione, il suo valore aggiunto è quello di supportare l’imprenditore operativamente, affiancandolo nelle sue attività direttamente nelle sue sedi e tra le sue persone. E così mi sono trovato a prendere decisioni strategiche e a fornire principi di buona organizzazione e di vendita ai miei collaboratori. Oggi posso dire che ho pienamente chiaro cos’è, cosa deve e cosa non deve fare un imprenditore. E i risultati, adesso, si vedono.

In questa nuova fase, ho una maggiore gestione del tempo, dei cicli aperti e dell’agenda; il fatturato sta crescendo e posso pensare ad una espansione dei punti vendita, ma soprattutto, se prima ero l’unico venditore, oggi l’incidenza del fatturato dei miei collaboratori è del 70%. Adesso tutto funziona meglio, è più organizzato e questo si percepisce.

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