Con questa certezza si apre la pagina che l’edizione centro Italia del quotidiano LaRepubblica dedica ad un articolo su Improvia all’interno dello “Speciale Consulenza” di lunedì 7 novembre.
Improvia viene presentata dalla giornalista come la società di Consulenza Aziendale che assiste le PMI che vogliano far decollare o innovare il proprio modo di fare business.
Ricollegandosi al nostro motto “Non restare intrappolato nel solito modo di vedere le cose” l’articolo inizia così:
Qualunque azienda può migliorare il suo business, a patto di non rimanere intrappolata in procedure obsolete, che continuano a essere seguite “perché si è sempre fatto così”.
Da questa considerazione parte il lavoro di Improvia, società romana specializzata nella consulenza alle piccole e medie imprese, quelle che costituiscono l’ossatura dell’economia italiana.
Nata a febbraio dello scorso anno, Improvia riunisce una quindicina di professionisti con una lunga esperienza nel settore e conta oltre 1000 clienti appartenenti ai settori più diversi.
Dalla ristorazione al manifatturiero, dal commercio al dettaglio ai servizi, l’obiettivo di improvia è quello di “magnificare” – nel senso etimologico di “rendere grande” – il valore delle aziende clienti e di migliorare l’agilità, l’efficienza, la prosperità.
Rimandandovi alla lettura integrale dell’articolo, ci piace sottolineare la chiusura della pagina che riporta due domande a noi molto care:
- In cosa si distingue la tua Azienda?
- Come fai a farti scegliere dal mercato?
Se trovi difficoltà a dare risposte certe a queste domande contattaci compilando gratuitamente la tua analisi di efficienza aziendale
Photo credit: Suzanne D. Williams on Unsplash