IL CLIENTE

La Garbo Surgelati è un’azienda leader nel panorama italiano nella produzione di prodotti
pastellati e panati, confezionati nel rispetto della migliore tradizione culinaria italiana.
Grazie alla visione lungimirante dell’imprenditore, negli ultimi 5 anni ha avuto un forte sviluppo in termini di crescita, di fatturato e di regioni coperte, passando da 8 mln di euro ai 12 attuali.
Tale crescita è stata possibile grazie alla consulenza d’impresa, che ha permesso al management di crescere insieme all’azienda e anche di aprirsi su un nuovo mercato: quello del gluten free.

I RISULTATI

Per effetto di questi risultati, la Garbo Surgelati ha auto-finanziato l’acquisto di un capannone per supportare e avviare lo sviluppo della nuova linea di produzione, continuando ad avvalersi dei servizi di consulenza, utilizzando le risorse disponibili dei finanziamenti per la formazione del personale.
L’azienda ha quindi potuto agevolare l’acquisizione di competenze necessarie per l’innovazione del processo e del prodotto.
L’ottenimento di 80.000 euro ha notevolmente ridotto il tempo di messa sul mercato dei primi prodotti gluten free.

Il reperimento di tali risorse è stato possibile grazie all’iscrizione dell’azienda al fondo Fondimpresa, tramite la presentazione allo stesso del progetto Process gluten free for Garbo che avesse i seguenti obiettivi di supporto al team imprenditoriale:

  • Integrare il know-how con conoscenze specialistiche e avanzate per la realizzazione finale e commercializzazione dei nuovi prodotti gluten free.
  • Definire e innovare il business model dell’azienda.

Improvia ha fornito informazioni su come procedere e sulla documentazione da presentare nell’erogazione didattica e nella rendicontazione amministrativa e finanziaria al fine di farci ottenere il 100% di quanto richiesto.
Un’azienda che ha deciso di rilanciarsi, affrontando nuove sfide produttive e il cui obiettivo è conquistare nuovi segmenti di mercato.
Lo strumento principale? La formazione che permette di realizzare idee vincenti.